giorno 36 - 25 settembre 2006 
<<^>>
Ieri sera dopo l'arrivo a Keystone abbiamo trovato un punto perfetto per fare le foto al tramonto sulle Isole San Juan. Dovrò dedicare una mostra speciale ai miei tramonti...

Dopo aver trascorso la notte a Mount Vernon, partiamo lungo la Route 20, molto panoramica, alla volta delle montagne del gruppo North Cascades. La mia guida anche questa volta ha ragione: si tratta di una delle zone più belle di tutto lo stato.

Da ghiacciai, cascate, canyon, laghi alpini e foreste di licheni e musco, anche qua ce n'è per tutti i gusti. Ci fermiamo spesso per fare due passi, pranziamo sulla riva di un lago e continuiamo a guardarci in giro senza quasi credere ai nostri occhi. Ad un certo punto un cartello stradale avvisa che i prossimi 10 km sono in discesa e a Petino viene l'idea di saltare in sella alla sua bici e di farseli a manetta. Il suo contachilometri registra una velocità massima di 70 km/h - non ha toccato i pedali una sola volta quello scavezzacollo! Usciti dal parco, attraversiamo il paesino di Winthrop che mi coglie di sorpresa. Un'autentica cittadina del Far West, uscita dritta dritta dal film Per un pugno di dollari - mi sembra quasi di vedere Clint Eastwood nei suoi stivaloni impolverati camminare con la mano che vibra sul fodero della pistola. Ahhh, crescere con i film western ti cambia proprio la vita!

Lasciamo la Route 20 a Twisp e costeggiamo il lago Chelan fino a Monitor sul fiume Wenatchee dove passeremo la notte.

Ingresso al parco.

Benvenuti al lago Ross nelle North Cascades.

I colori dell'autunno.

Laura deve infilare la testa tra le sbarre per vedere le cascate.

A quanto pare, la cosa diverte Petino.

La riprova.

La diga Ross.

Silver Star Mountain.

Il lago Ross presso la diga.

Il fiume Skagit.

L'autunno.

Rocce di basalto.

Avavano sbarrato la strada, ci siamo dovuti accontentare di foto a distanza.

Ultimo panorama.

La discesa, vedete Petino in bici?

Winthrop, WA.
<<^>>
Copyright © 2017 BeSaLo.